lunedì 25 giugno 2012

Commissione Senato: udizione di Rete Imprese d'Italia

In allegato vi inviamo il documento di Rete Imprese Italia in materia di Professioni non Regolamentate presentato all’audizione del Senato. L’aver raggiunto un testo unitario, ed essere stato presentato come Rete Imprese Italia, è un fatto di straordinaria importanza non solo dal punto di vista politico, ma anche per il ruolo “faticoso” che ha avuto la CNA nel spiegare alle altre Associazioni componenti Rete Imprese Italia la validità dell’impianto normativo, riuscendo a superare le iniziali diffidenze e ritrosie da parte di ConfCommercio e Confartigianato.

Tanto è vero che il documento è stato presentato dal Presidente di CNA Professioni Giorgio Berloffa coadiuvato dal collega Marco Capozi Responsabile CNA Relazioni Istituzionali.

Siamo tutti convinti che questo passaggio segnerà anche un diverso modo di essere di Rete Imprese Italia relativamente alle Professioni non Regolamentate, e a questo punto il convegno del 2 luglio organizzato dall’UNI con invitati le Associazioni di categoria potrebbe rappresentare un ulteriore momento di unità di intenti e di azioni di lobby